English version

Festival delle Radio Universitarie

Data: 07/04/2011

E’ quasi tutto pronto per la quinta edizione del Festival delle Radio Universitarie (FRU) versione 2011.

Teatro dell’evento sarà questa volta la provincia di Cosenza, nel suggestivo contesto dell'ateneo della Calabria nel periodo che va dal 24 al 26 maggio.

Organizzato da Ponte Radio (web radio dell'ateneo ospitante, l'Università della Calabria-Cosenza), in collaborazione con RadUni (Associazione Nazionale degli Operatori Radiofonici Universitari) e con l’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria e università della Calabria, l’evento offrirà vari spunti.

Saranno in tutto tre dunque i giorni di incontri, seminari, workshop tematici (legati a tematiche quali la conduzione, la regia, la dizione) con gli interventi di personalità di spicco della cultura, della politica, delle istituzioni e con i rappresentanti di tutte le web radio universitarie italiane. Ma non solo, perché si potrà assistere inoltre a concerti live con artisti affermati ed emergenti, realtà musicali locali, dj set e ovviamente tante dirette radio.

Il tutto intorno al tema centrale di questa nuova edizione, ovvero “Il web nella Pubblica amministrazione”. Si discuterà anche di “Radio come strumento di diffusione per la creazione della conoscenza contro la criminalità”, tema molto caro, quello del connubio tra potere della conoscenza e lotta alla criminalità, al FRU.

Inoltre sarà premiato il gruppo vincitore del FRU Contest Musica, il concorso per band emergenti, indetto da RadUni.

Sito web: http://www.raduni.org/index.php?option=com_content&view=article&id=28&Itemid=24


Pagina precedente