English version

Settimana UE dell'energia sostenibile 2011

Data: 12/04/2011

Durante la Settimana UE dell'energia sostenibile 2011, in programma dall'11 al 15 aprile, oltre 30 000 partecipanti sparsi in 43 paesi dibatteranno di efficienza energetica ed energie rinnovabili.

Per l'edizione 2011 della Settimana UE dell'energia sostenibile verranno celebrati quasi 150 eventi a Bruxelles, mentre in 43 paesi dell'Europa e dell'area mediterranea si svolgeranno più di 450 "Giornate dell'energia", con oltre 30.000 partecipanti: in programma presentazioni di nuovi progetti, dibattiti e conferenze.

La Commissione organizza l'evento centrale della manifestazione, che si svolgerà a Bruxelles e sarà incentrato sulle discussioni relative ai migliori impieghi dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili in Europa nonché alla dimostrazione di esempi concreti su come migliorarli.

Durante la manifestazione verranno inoltre annunciati i prossimi passi intrapresi per diffondere su vasta scala le reti energetiche intelligenti e per offrire ai consumatori maggiori possibilità per controllare il proprio consumo e risparmiare energia.

La Settimana UE dell'energia sostenibile, organizzata dall' Agenzia esecutiva per la competitività e l'innovazione per conto della Direzione generale "Energia" della Commissione europea, rappresenta l'evento-clou annuale nel quadro della Campagna europea per l’energia sostenibile.

Sito web: http://www.eusew.eu/


Pagina precedente