English version

Campus per giovani al Taormina Film Fest

Data: 12/04/2011

Per il secondo anno consecutivo, il Dipartimento della Gioventù conferma il suo appoggio al Taormina Film Fest, in programma a Taormina dall’11 al 18 giugno 2011, e in particolare alla sezione denominata Campus Taormina.

Il Campus Taormina offre l’opportunità a 600 giovani under 30 di partecipare ad incontri con personalità di spicco del mondo cinematografico nazionale ed internazionale.

All’interno del Campus, una Giuria della Gioventù, formata da 40 tra ragazze e ragazzi assegnerà il premio “Campus Gioventù Award” alle tre opere ritenute più meritevoli:
un riconoscimento sarà assegnato ad un lungometraggio in concorso nella sezione “Mediterranea”, il secondo ad un lungometraggio in concorso nella sezione “Oltre il Mediterraneo” ed il terzo ad un corto nella sezione “N.I.C.E Corti Siciliani”.

Il bando per la Giuria “Campus Gioventù” è aperto a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 23 e i 35 anni che siano diplomati o iscritti ad un corso di laurea di indirizzo umanistico, oppure presso una Accademia di Belle Arti, o ancora una scuola di Cinema o di Teatro. Il bando è disponibile on-line sul sito www.gioventu.gov.it e sul sito www.taorminafilmfest.it .

Oltre ai premi in assegnazione per il “Campus Gioventù Award”, il contributo del Ministero della Gioventù garantirà quest’anno l’ospitalità per tutta la durata del festival ai 40 ragazzi selezionati da tutta Italia per partecipare alla Giuria Campus Gioventù ed un servizio di navette gratuito A/R da Messina e Catania verso Taormina aperto a tutti gli oltre 600 e passa ragazzi iscritti al Campus Taormina.

Sito web: http://www.gioventu.gov.it/protagonismo-generazionale/taormina-film-fest-meloni-sosteniamo-la-passione-cinematografica-dei-giovani


Pagina precedente