English version

Altre informazioni 1

Data: 15/04/2011

Finanziamenti:


• Concorso fotografico “Sono un imprenditore”

SEVEN (Social Equity Venture Fund) invita persone da tutto il mondo a partecipare a questo concorso che riconosce l’importante uso della fotografia per raccontare storie eccezionali di imprenditori modello. Assegnerà 4 premi, uno ogni tre mesi, per un anno. Tutti i mesi verrà selezionato un finalista che riceverà 250 euro. Il vincitore assoluto (selezionato tra i quattro fotografi finalisti) riceverà 100 euro alla fine del concorso. Ogni tre mesi vi sarà un tema nuovo per ispirare i fotografi e documentare un diverso aspetto dell’esperienza dell’imprenditore. Il tema per Gennaio-Marzo 2011 è la tecnologia e l’imprenditore. Tutte le foto vincitrici verranno rese visibili sulla homepage della fondazione, le pubblicazioni e le diverse mostre.
Scadenze: 31 Marzo, 30 Giugno, 30 Settembre e 15 Dicembre 2011.
http://www.sevenfund.org/entrepreneur-image-2011


• Tirocini CEDEFOP 2011

CEDEFOP, il Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione Professionale, offre l’opportunità di un tirocinio di nove mesi a giovani laureati, ma anche a studenti di PhD, senza escludere coloro che, nell’ambito dell’apprendimento permanente, hanno recentemente ottenuto una laurea e sono all’inizio della carriera professionale. I candidati devono provenire dagli Stati membri dell’Unione Europea e i paesi candidati. Il tirocinio ha inizio il 1 Ottobre fino alla fine di Giugno. Ai tirocinanti verrà assegnata una borsa mensile per il mantenimento e verranno rimborsate le spese di viaggio.
Scadenza: 2 Maggio 2011.
http://www.cedefop.europa.eu/EN/working-with-us/Traineeships.aspx


• Concorso EquNet per una maggiore equità nell’istruzione superiore

Studenti e tutti coloro impegnati o interessati nell’istruzione superiore sono invitati a partecipare a questo concorso ed esprimere i loro punti di vista su come garantire e migliorare l’accesso all’istruzione superiore, in generale, a persone limitate dal punto di vista sociale, geografico o fisico. I candidati, tra i 18 e i 35 anni, dovranno presentare il proprio lavoro nelle seguenti categorie: categoria visiva/audio-visiva (foto originali in formato digitale, brevi video di massimo tre minuti); categoria scrittura (saggi, racconti, poesie di massimo 6000 caratteri). Gli autori dei due contributi, selezionati da una giuria, verranno invitati a Bruxelles per la seconda Conferenza EquNet.
Scadenza: 10 Maggio 2011.
http://www.equnet.info/equnet-competition-2011


• Concorso di scrittura: le Donne e il Cambiamento Climatico

Il Gruppo EFA/Verdi del Parlamento Europeo invita a presentare degli elaborati da tutto il mondo sugli effetti di genere del cambiamento climatico in generale e l’impatto sproporzionato che esso ha sulle donne in particolare. Gli elaborati devono rispondere alle seguenti domande:
- In che modo possiamo bilanciare il peso sproporzionato del cambiamento climatico sulle donne?
- Come dare maggiore potere alle donne per diventare partner chiave nella riduzione del cambiamento climatico?
- In che modo l’uguaglianza di genere può essere pienamente integrata nelle politiche climatiche?
Gli elaborati devono contenere tra i 20.000 e i 28.000 caratteri ed essere scritti in una delle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo e tedesco.
I migliori autori verranno invitati alla Green Summer University a Francoforte (Oder) e Slubice. I saggi vincenti verranno pubblicati nella lingua originale e in inglese, con una prefazione dei membri del Parlamento e i membri della giuria.
Scadenza: 1 Giugno 2011.
http://www.greens-efa.eu/cms/default/dok/372/[email protected]


• Youth Media Award 2011: “Tutti hanno il diritto alla libertà di espressione"

Giovani giornalisti dai 18 ai 30 anni, residenti in uno Stato membro del Consiglio
d’Europa o la Bielorussia, sono invitati a partecipare a questo concorso e presentare il proprio lavoro che illustri gli aspetti positivi e/o negativi della libertà dei media nell’Europa del 21° secolo. Il concorso è disponibile nelle seguenti categorie: giornalismo legato alla fotografia, carta stampata, video, audiovisivo. I candidati possono presentare lavori in massimo due categorie, le opere devono essere originali e in inglese o francese. I vincitori verranno invitati a partecipare alla sessione del giugno 2011 dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa a Strasburgo e riceveranno premi in denaro ed attrezzatura informatica. Il Premio è organizzato dalla European Youth Press in collaborazione con il Consiglio d’Europa.
I progetti devono essere inviati a Youthmedia.eu website prima del 23 Maggio 2011.
http://www.youthpress.org/news/281-second-edition-of-the-council-of-europe-youth-media-award


Pagina precedente