English version

altre informazioni 5

Data: 03/04/2011

• 13-20 Giugno 2011: Corso di formazione: “Attivi: ambienti sani e volontariato” Hauteville-Lompnes, Francia

La formazione rientra in una serie di eventi che l’ISCA gestisce e sarà incentrata sull’ambiente, il volontariato e l’istruzione attraverso lo sport, come temi centrali.
Possono partecipare volontari, animatori ed operatori, dai 18 ai 30 anni, da Danimarca, Slovenia, Portogallo, Repubblica Ceca, Olanda, Regno Unito, Islanda, Francia, Germania. E’ prevista una quota di partecipazione di 50 euro, che verrà detratta dal rimborso del viaggio, se necessario.
Scadenza: 5 Aprile 2011.
http://www.isca-web.org/english/events/activetraining2011


• 3 Luglio -15 Settembre 2011: Lotta per i tuoi diritti – E’ ora di cambiare la tua vita! Unione Europea

Un giro in bicicletta veramente speciale ed unico attraverso Croazia, Ungheria, Slovacchia, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia e Finlandia, per sensibilizzare sul tema della mobilità studentesca e rafforzare una società di pace e tolleranza in Europa. Il tour si basa sul principio "hop on-hop off", ovvero, chiunque può unirsi per un giorno, una settimana, un mese. L’evento è organizzato dallo Student Council of Campus Europae e la Rete Studentesca Erasmus.
http://www.esn.org/article/ride-your-rights-its-time-exchange-your-life


• 11-18 Luglio 2011: Corso di formazione UNIQUE R.I.D.E. , Hilversum, Olanda

Corso di formazione internazionale per formatori attivi nel settore giovanile mirato ad un ulteriore sviluppo personale e professionale dei formatori. Possono partecipare formatori di tutti i paesi del programma GiA, sud-est Europa, Europa orientale e Caucaso.
Scadenza: 15 Maggio 2011.
http://www.unique-network.org/index.php?option=com_content&view=article&id=25:unique-ride&catid=1:general


• 27 Luglio-7 Agosto 2011: 22° Jamboree Scout Mondiale, Rinkaby, Svezia

Ogni quattro anni giovani di tutto il mondo si ritrovano in un paese diverso per un’esperienza interculturale ed educativa, l’evento più importante dell’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout. L’evento intende offrire un’opportunità unica nella vita di 38.000 scout da oltre 150 paesi.
http://www.worldscoutjamboree.se


• 1 -12 Agosto 2011: Accademia Estiva sull’Esperienza Interculturale, Karlsruhe, Germania

L’ Accademia è organizzata dall’International University e AFS – Interkulturelle Begegnungen e.V. e sarà incentrata su temi di interesse nel settore della gestione interculturale e della comunicazione. Gli studenti possono registrarsi per un o due settimane e possono fare domanda per una borsa di studio parziale entro il 15 Maggio 2011.
Le registrazioni rimarranno aperte fino al 15 Luglio 2011.
http://summeracademy-karlsruhe.org


• 10-14 Agosto 2011: Terza Conferenza del Modello Globale delle nazioni Unite (GMUN) 2011, Incheon, Repubblica di Corea

Organizzata dal Dipartimento dell’Informazione Pubblica delle Nazioni Unite (DPI), il tema per il terzo GMUN è “Sviluppo sostenibile: l’avanzamento del progresso umano in armonia con la natura”. La conferenza verrà ospitata dalla Metropolitan City of luncheon in collaborazione con l’Associazione delle Nazioni Unite della Repubblica di Corea.
La scadenza per la registrazione dei delegati è il 15 Maggio 2011.
http://www.un.org/gmun


• 22-28 Agosto 2011: Conferenza di Pace del Programma Giovanile, Osaka, Giappone

La conferenza rappresenta un’occasione per i partecipanti per imparare e lavorare per un mondo di pace. Studenti universitari e laureati sono invitati a partecipare a tutti gli eventi in programma. L’età massima è di 25 anni al 31 Agosto 2011.
http://www.pcy.jp/english/admisson/index.html


• 7-11 Settembre 2011: Young Volunteers Stand Up! Seconda Convention Giovanile sul Volontariato, Bruxelles, Belgio

Organizzata dal Foro Europeo della Gioventù, la convention sottolineerà il contributo delle organizzazioni giovanili al settore del volontariato e la società nel suo insieme, e celebrerà i giovani volontari di tutta Europa. Riunirà volontari, istituzioni, organizzazioni di volontari, ricercatori e responsabili delle politiche di tutta Europa. Insieme, discuteranno un approccio al volontariato basato sui diritti e svilupperanno una Dichiarazione sul Volontariato durante la conferenza degli stakeholder. L’evento metterà in collegamento l’Anno Europeo del Volontariato con l’Anno della Gioventù UE-Cina, nella speranza che l’esperienza e l’entusiasmo dei giovani volontari europei sia di ispirazione per i giovani volontari cinesi.
http://www.youthforum.org/index.php?option=com_content&view=article&id=969&Itemid=68&lang=en


Pagina precedente