English version

Concorso pubblico per 40 posti come collaboratore professionale sanitario

Data: 20/04/2011

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quaranta posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere «Cat. D». Indetto dall'AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI.


Requisiti:
Possono partecipare al concorso coloro che, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti di ammissione elencati nel presente articolo e al successivo articolo 2:
• cittadinanza italiana;
i cittadini degli stati membri dell'unione europea devono possedere i seguenti requisiti:
1. godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
2. essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica.
• godimento dei diritti civili e politici;
• non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
• non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti da un pubblico impiego ovvero licenziati;
• assenza di condanne penali;
• aver assolto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);


Il mancato possesso così come la falsa dichiarazione dei requisiti indicati nella domanda di ammissione alla procedura comporta l'automatica esclusione dal concorso stesso, ferma restando la responsabilità individuale prevista dalla vigente normativa per dichiarazioni mendaci.


Requisiti Specifici:
- il possesso di Laurea di 1° livello in INFERMIERISTICA o altro diploma equipollente ai sensi del Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000;
- Iscrizione all'albo professionale;


Le prove d'esame consisteranno in:
- Prova scritta:
Consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su temi inerenti lo specifico professionale.
- Prova pratica:
Consisterà nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
- Prova orale:
Vertente su argomenti attinenti la posizione da ricoprire . Nell'ambito della prova in esame si procederà, altresì, alla verifica della conoscenza degli elementi di informatica e della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta dal candidato tra l'inglese e il francese.

Scadenza: 16 Maggio 2011


Sul link riportato di seguito potete consultare il bando completo.

Sito web: http://www.aslcagliari.it/documenti/8_136_20110418104747.pdf


Pagina precedente