English version

Talent Prize 2011

Data: 28/04/2011

Tutti gli artisti, nati a partire dal 1970, sono invitati a presentare una loro opera nuova, o già realizzata ma mai premiata né comparsa in altri concorsi, al Talent Prize, il premio delle arti visive 2011.

Il concorso, promosso dal gruppo Guido Talarico Editore e sostenuto dalla Fondazione Roma- Arte e musei, con il patrocinato dell’Assessorato alle politiche culturali, ha l’obiettivo di stimolare e affiancare i nuovi talenti, chiamandoli a misurarsi con il panorama internazionale.

Anche i giovani stranieri potranno infatti aderire al bando, a patto che abbiano realizzato almeno una mostra, o che abbiano effettuato una residenza da artista, in Italia.

A partire dal 3 maggio, il modulo di partecipazione sarà online sul sito del concorso e, entro il 10 luglio, gli aspiranti candidati dovranno inviare tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione.

A giudicare le opere dei concorrenti sarà una giuria composta da esperti nel campo dell’arte contemporanea, direttori di musei e responsabili di Fondazioni nel nostro Paese. E, oltre al premio di 10.000 euro per il vincitore, sarà anche conferito, direttamente dalla Presidenza della Fondazione Roma e a suo giudizio insindacabile, un riconoscimento speciale a un’opera particolarmente meritevole.

Scadenza: 10 Luglio 2011.

Sito web: http://www.talentprize.it


Pagina precedente