English version

Conferenza europea per volontari AEV2011: ancora 100 posti per volontari

Data: 29/04/2011

Sono aperte le registrazioni per i volontari che fossero interessati a partecipare alla Conferenza europea per volontari per l’Anno Europeo del Volontariato: Bruxelles, 23 e 24 maggio!!!!!

Soltanto altri 100 posti riservati a volontari per partecipare alla Conferenza. Per i primi 50 che si registreranno la Commissione europea coprirà anche viaggio e alloggio.

Per essere in grado di interagire con gli altri partecipanti, la conoscenza dell’inglese sarebbe di grande aiuto. Non ci sarà, infatti, servizio di interpretazione.

La conferenza intende guardare il mondo del volontariato attraverso gli occhi del singolo volontario, con la possibilità per i volontari di interloquire direttamente con i responsabili delle politiche delle istituzioni europee. Ci si aspettano centinaia di volontari di ogni età e provenienza e rappresentanti di tutti i settori del volontariato.

Si lavorerà con una modalità altamente partecipativa con animatori professionisti.
A differenza delle più 'tradizionali ' conferenze con relatori, dibattiti e conferenze, l'enfasi di questa conferenza sulla partecipazione consentirà di impegnare la
Commissione e il volontariato in un dialogo creativo al fine di sviluppare nuove idee.

Chiunque può essere un partecipante, e tutti sono incoraggiati a partecipare attivamente al dibattito.


Per la registrazione: http://volunteering2011.teamwork.fr/en/letter

Per il programma della 2 giorni: http://volunteering2011.teamwork.fr/en/programme


Pagina precedente