English version

Concorso per il disegno della moneta commemorativa da due euro

Data: 02/05/2011

Il 1° gennaio 2012 festeggeremo il decimo anniversario dell'introduzione delle banconote e delle monete che sono entrate nella vita quotidiana della popolazione dei paesi dell'eurozona.

Da oggi tutti i cittadini dell'area dell'euro potranno partecipare ad un concorso con cui si sceglierà il disegno della moneta commemorativa da due euro destinata alla circolazione che i 17 Stati membri dell'eurozona emetteranno per celebrare l'evento.

A partire dal 29 aprile e fino al 20 maggio i partecipanti potranno trasmettere il loro disegno tramite il link che trovate sul sito del concorso.

In seguito una giuria di esperti effettuerà una prima selezione delle proposte, scegliendo la rosa dei cinque candidati che in giugno, per un periodo di tre settimane, sarà sottoposta al voto pubblico via web, sempre sulla stessa pagina Internet.

Il disegno vincente sarà annunciato il 30 giugno 2011.

Il vincitore del concorso vedrà il suo disegno e le sue iniziali su milioni di monete di euro che circoleranno in tutti gli Stati membri dell'eurozona e sarà premiato con un set di monete pregiate da collezione.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.eurocoin-competition.eu/it/home


Pagina precedente