English version

Miglioramenti al sito web di Inforegio

Data: 04/05/2011

La Commissione europea sta apportando alcune modifiche al proprio sito web sulla politica regionale, tenendo in considerazione le opinioni degli utenti dello stesso.

Il 29 aprile è stata presentata una nuova versione del sito web di Inforegio in inglese, francese e tedesco. Contiene i seguenti miglioramenti:

- Presentazione aggiornata della politica regionale dell'UE;
- Nuova sezione dedicata alle fonti di informazione (pubblicazioni, analisi, video, immagini, mappe, documentazione legale);
- Navigazione e organizzazione dei contenuti più chiare;
- Motore di ricerca.

Renderemo disponibile quanto prima la maggior quantità possibile di contenuti nelle 22 lingue dell'UE, tuttavia, a causa dei limiti imposti dalla traduzione e del fatto che alcuni elementi (come le notizie) sono strettamente dipendenti da certe tempistiche, alcune informazioni saranno disponibili solo in alcune lingue.

Nel corso del 2011 sono in programma ulteriori miglioramenti al sito web (comprese le pagine contenenti informazioni sull'implementazione dei finanziamenti UE in ciascuna regione).

È opportuno ricordare che durante la procedura di archiviazione delle vecchie pagine web si potrebbero trovare dei contenuti non aggiornati e/o dei collegamenti non funzionanti.

Per qualsiasi commento o suggerimento su come migliorare il sito web di Inforegio rivolgersi alla DG della Politica regionale della Commissione europea.

Sito web: http://ec.europa.eu/regional_policy/index_en.cfm


Pagina precedente