English version

Un concorso per il Festival Economia

Data: 04/05/2011

Partecipazione attiva. E’ all’insegna di questo motto che il Festival dell’economia – che si terrà a Trento e Rovereto dal 2 al 5 giugno – lancia un bando tra gli studenti universitari italiani (infra 25enni) affinché, anche attraverso un soggiorno nella città del Festival, possano prendere parte attivamente ai dibattiti proposti durante il ricco programma trentino.

Trenta studenti universitari avranno, infatti, la possibilità di partecipare attivamente alla sesta edizione del Festival dell'Economia, nell’ambito del programma a Trento e Rovereto, dal 2 al 5 giugno 2011. Saranno coinvolti nella manifestazione anche come giurati dei "Pro e Contro", un format su tematiche di attualità, trattate da prospettive opposte.

Le richieste devono essere inviate tramite l'apposito modulo on line entro il 6 Maggio e la selezione sarà a giudizio insindacabile dell’organizzazione, che effettuerà inoltre controlli sui dati dichiarati dagli aspiranti partecipanti.

Saranno individuati 25 studenti equamente suddivisi tra nord, centro e sud Italia, più 5 studenti dell’Università degli Studi di Trento. Agli studenti ospitati sarà richiesta una partecipazione attiva alla giuria popolare per gli eventi del format “Pro e Contro”.

L'organizzazione del Festival dell'Economia offrirà, agli studenti di atenei fuori provincia, il soggiorno (dal 2 al 5 giugno) presso una struttura alberghiera di Trento e, a tutti gli studenti selezionati, i pasti nei ristoranti convenzionati con il Festival. Un tutor messo a disposizione dall'Università di Trento assisterà gli studenti durante la loro permanenza in città.

Sito web: http://2011.festivaleconomia.eu.


Pagina precedente