English version

Concorso fotografico internazionale ‘People's landscapes'

Data: 10/05/2011

Mostrare il paesaggio attraverso gli occhi dei giovani e catturare l'anima e l'identità in movimento dei luoghi, in particolare quelli degradati e quelli della vita quotidiana.

E' l'obiettivo della seconda edizione del concorso fotografico internazionale ‘People's landscapes', promosso dall'European network of universities for the implementation of the european landscape convention (Uniscape).

Le immagini devono rispecchiare l'approccio della Convenzione europea al paesaggio inteso come lo spazio naturale, rurale, urbano e periurbano, i paesaggi terrestri, le acque interne e marine, i paesaggi della vita quotidiana come i paesaggi degradati.

Tre le sessioni previste, ‘Paesaggi urbani', ‘Paesaggi idilliaci', ‘Denuncia sociale' e altrettanti premi del valore di 300 euro.

Possono partecipare tutti gli studenti universitari (di laurea, di master e di dottorato) dai 18 ai 35 anni, iscritti a una qualsiasi università europea o a una qualsiasi università internazionale con almeno una sede in Europa.

Ogni studente può concorrere con un massimo di tre immagini digitali, a colori o in bianco e nero. Le fotografie e i documenti per partecipare al concorso devono pervenire entro il 15 maggio 2011 all'indirizzo e-mail [email protected].


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://150.146.205.45/reader/cw_usr_view_opportunita.html?id_articolo=1945&giornale=1924


Pagina precedente