English version

Concorso per critici, giornalisti, teatranti under 28

Data: 18/05/2011

Critici, giornalisti, teatranti. Tutti rigorosamente, under 28. Sono le principali figure che l’associazione culturale TeatroInRivolta, in occasione del festival internazionale “In Movimento” in programma presso la Maison Musique di Rivoli (TO) dal 9 all’11 giugno, intende valorizzare.

E’ stato indetto infatti un bando di concorso per dare voce a giovani critici, giornalisti e teatranti ed esaltarne le capacità di approccio, analisi critica e discussione su spettacoli teatrali meritevoli per le loro qualità artistiche, teatrali e di danza, letterarie ed interpretative provenienti da paesi della sponda sud del Mediterraneo. Per questo motivo, l’associazione, promuove una selezione pubblica per titoli e colloquio per 10 giovani spettatori critici teatrali da utilizzare nel corso della stagione "Tu sì, Tu no, il lato oscuro della democrazia".

Ai giovani che intenderanno partecipare al progetto è richiesta la presenza un’ora e mezzo prima degli spettacoli. Possono partecipare alla selezione tutti coloro che abbiano frequentato corsi o esami di storia del teatro e/o chi abbia pubblicato recensioni di genere teatrale presso quotidiani, settimanali, mensili, riviste specializzate nel seguente argomento, abbiano un limite d'età non superiore a 28 anni ed un curriculum professionale inerente alla figura richiesta. Un ulteriore appendice del un bando di concorso riguarda giovani attori e attrici.

Il bando intende selezionare 10 attori/performer per la partecipazione al workshop realizzato presso Maison Musique nei giorni 9-10-11 giugno. Ogni mattina, dalle ore 11 alle ore 13, una compagnia partecipante al festival coinvolgerà i partecipanti al workshop e gli attori delle altre compagnie nel proprio training teatrale, utilizzando il proprio linguaggio e la propria tecnica.

Questo permetterà ai giovani attori di fare esperienza con artisti internazionali e di mettere a confronto le più differenti modalità di approccio al lavoro dell’attore.

Per partecipare al bando non occorrono precedenti esperienze in campo teatrale, attoriale o artistico in genere: chiunque può essere ammesso senza riserve e non vi sono graduatorie di punteggio che privilegino chi ha già precedenti esperienze.

Scadenza: 2 Giugno 2011.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.teatroinrivolta.it/TIR/home.html


Pagina precedente