English version

Le piccole imprese avranno un rappresentante in tutti gli Stati membri UE

Data: 28/05/2011

I Signori PMI ovvero Signore PMI di nuova nomina saranno i portavoce degli interessi delle piccole e medie imprese (PMI).

Essenzialmente essi controlleranno la corretta applicazione della normativa UE sulle PMI e assicureranno che le politiche a livello nazionale, regionale e locale siano favorevoli all'imprenditoria.

Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea, ha inaugurato ieri una nuova rete dei rappresentanti delle PMI degli Stati membri alla conferenza SBA “Mobilitare le PMI per il futuro dell'Europa” che si terrà a Budapest.

Poiché le PMI sono interessate da politiche che prendono origine da diversi dicasteri con competenze che vanno da quelle fiscali a quelle finanziarie e da quelle regolamentari all'istruzione, i rappresentanti delle PMI dovrebbero aiutare le piccole imprese a concentrarsi sulle loro attività essenziali per prosperare e creare posti di lavoro.

Sito web: http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/11/642&format=HTML&aged=0&language=IT&guiLanguage=en


Pagina precedente