English version

Happening film festival

Data: 15/06/2011

Ventisette paesi dell’Unione europea e una rassegna competitiva dei migliori prodotti audiovisivi realizzati da studenti. Workshop, convegni, conferenze e proiezioni di film all’aperto per condividere le attività formative all’insegna della comunicazione multimediale.

Si tratta dell’Happening film festival che si terrà dal 20 al 24 giugno alla Iulm per promuovere e valorizzare scambi e conoscenze tra le università e le scuole di cinema dei paesi comunitari.

Il tema scelto per il 2011 è la serietà, indagata in ambito filosofico, economico, estetico, giornalistico e politico.

Giovani in gara si affronteranno davanti a una giuria appositamente costituita allo scopo di selezionare i 30 prodotti migliori provenienti dalle Università europee, che potranno essere votati dal 18 al 23 giugno direttamente sul portale online Iulm.

I 5 film più quotati saranno sottoposti alla valutazione di professori di cinema, esperti di televisione e new media, che terranno, negli ultimi due giorni del festival, un convegno sulle tendenze europee di ricerca nel campo audiovisivo.

Per concludere, laboratori tematici di regia (corso base e avanzato), scrittura creativa, reportage televisivo, animazione videoludica, interactive design, teatro e recitazione offriranno agli studenti possibilità di apprendimento e scambio di nuovi contenuti, favorendo la costruzione di una rete di relazioni nel corso dell’happening multimediale.

Sito web: http://www.campus.it/news/119844-happening-film-festival-2.html


Pagina precedente