English version

Selezione video artisti e nuova tappa a tema da MUSAE

Data: 21/06/2011

Vi segnaliamo l'apertura del bando MUSAE 2011, che è giunto alla quinta edizione; appuntamento fisso per i giovani che intendono promuovere le loro opere e trovare nuovi spazi in un museo urbano, dove il dialogo con la collettività si sviluppa per favorire la libera espressione creativa.

Possono partecipare: "giovani artisti di tutte le nazionalità" e di età compresa tra i 18 e i 35 anni, iscrivendosi al bando con produzioni pittoriche, plastiche, fotografiche, installazioni multimediali, luminose, video, videoarte, land art, body art, design, moda, performance.

In particolare per i video artisti segnaliamo che il circuito nazionale MUSAE 2011 dedicherà tre tappe interamente al linguaggio delle video art (installazioni, cortometraggi...): i tre appuntamenti speciali si svolgeranno in Puglia (agosto), nelle Marche e in Liguria (inizio autunno).

A breve uscirà sul sito il calendario con tutte tappe definitive (il primo evento previsto sarà a Milano a inizio luglio).

Segnaliamo inoltre una tappa speciale , già fissata, presso Andria (Puglia) dal tema e titolo particolare "Ditelo coi nodi".

Il bando reterà aperto fino ai primi mesi del 2012 e le selezioni avvengono più volte nel corso dell'anno; le opere selezionate saranno destinate ad una o più tappe del circuito, tenendo conto anche delle esigenze logistiche di ciascuna tappa (rispetto a linguaggio e contenuti).


Per ulteriori informazioni potete consultare il comunicato stampa che trovate di seguito in allegato.

MUSAE - City Management
sede: Via F.lli Bronzetti 25
20129 Milano, Italia
(+39)0270009811
[email protected]
www.eventomusae.com
www.cmeventi.com

Sito web: www.eventomusae.com



Pagina precedente