English version

VI edizione del Premio Cultura di Gestione

Data: 21/06/2011

E’ partito il bando 2011 del Premio Cultura di Gestione, sesta edizione dell’iniziativa promossa da Federculture allo scopo di premiare e diffondere le esperienze più innovative nella valorizzazione e gestione del patrimonio e delle attività culturali e nell’integrazione tra cultura, turismo e ambiente.

Attivo ormai da dieci anni, il Premio Cultura di Gestione fa conoscere l’Italia che funziona e che innova, dove la tutela del patrimonio culturale ed ambientale è un valore fondamentale, attraverso i migliori progetti di gestione della cultura presenti oggi nel paese, modelli di efficienza che accrescono la competitività dei nostri territori lungo la strada dell’innovazione.

Nelle cinque edizioni precedenti sono stati raggiunti importanti risultati: oltre 500 progetti candidati, 38 premiati nelle diverse categorie, centinaia di enti coinvolti tra Comuni, Province, Regioni, Associazioni, Fondazioni, Istituzioni, Enti pubblici-privati.

L’iniziativa è ormai un importante appuntamento nazionale il cui culmine, anche quest’anno, sarà la Cerimonia di Premiazione che si svolgerà alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni nazionali e delle amministrazioni locali che hanno promosso l’iniziativa durante la VI Conferenza Nazionale degli Assessori alla Cultura e al Turismo (Roma, 22-23 settembre 2011).

Il Premio è rivolto alle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, agli enti locali, alle regioni, alle fondazioni, alle associazioni e organizzazioni non profit, alle scuole, alle università e a tutti quei soggetti pubblici e privati che gestiscono beni, attività e servizi culturali.

Il Premio Cultura di Gestione è indetto da Federculture in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Conferenza delle Regioni, l’ANCI, l’UPI, Legautonomie, Legambiente, CTS-Centro Turistico Studentesco e Giovanile.

Scadenza 22 luglio 2011.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.federculture.it/index.php?pageid=139

Email: [email protected]


Pagina precedente