English version

Concorso di Tweets per lo scambio di esperienze dei cittadini europei

Data: 06/07/2011

L'ufficio del Parlamento europeo in Italia e l'Ufficio del Parlamento europeo in Spagna lanciano "#Itagnoles", un concorso europeo di Tweets per raccontare le storie degli spagnoli in Italia e degli italiani in Spagna.

I più votati parteciperanno al primo libro del Parlamento europeo dedicato alla cittadinanza.

Il libro sarà una raccolta dei tweets selezionati, che saranno disegnati da un illustratore, e verrà presentato attraverso la pagina web www.booksweb.tv.

Dal 6 luglio fino a dicembre 2011 i partecipanti potranno creare un personaggio per #itagnoles, twittarlo in 140 caratteri o disegnarlo e postare l'immagine sulla pagina Facebook di itagnoles creata dal Parlamento Europeo.

Non sono ammessi video o foto.

La storia degli #itagnoles è lunga, la sfida è renderla. Perché si è trasferito in Italia/Spagna l'itagnolo? Dove vide adesso? Con chi vive? Cosa gli piace dell'Italia/della Spagna? Che lavoro fa? Come parla? Come si veste? Come cammina? Si sente più italiano o più spagnolo? Gli manca la Spagna/l'Italia? Vuole tornare nel suo paese o vuole restare? Che pensano di lui le persone che gli stanno intorno? Che dice il suo sguardo? "Itagnoles" sono gli spagnoli che vivono in Italia e che rispondono ogni giorno con la propria vita a queste domande.

"Itagnoles" sono gli italiani che vivono in Spagna o quei cittadini che condividono la propria vita con gli spagnoli in Italia o con gli italiani in Spagna.

Sito web: http://www.europarl.it/view/it/press-release/pr-2011/pr-2011-July/pr-2011-Jul-2.html


Pagina precedente