English version

2012: “Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo e della Solidarietà tra le Generazioni”

Data: 08/07/2011

Il Parlamento Europeo ha ufficialmente dichiarato il 2012 “Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo e della Solidarietà tra le Generazioni”.

Il sostegno del PE rappresenta il passo finale prima del lancio dell’Anno Europeo il prossimo gennaio.

La sfida per i responsabili politici e tutte le parti interessate è migliorare le possibilità di invecchiare restando attivi e di condurre una vita autonoma, intervenendo in settori tanto diversi quanto il lavoro, l’assistenza sanitaria, i servizi sociali, l’istruzione per gli adulti, il volontariato, gli alloggi, i servizi informativi o i trasporti.

L’Anno europeo mira ad incoraggiare tutti i responsabili politici e i soggetti interessati a fissare degli obiettivi e realizzarli. Il 2012 vuole andare al di là dei dibattiti e produrre risultati concreti.

E voi, avete idee o suggerimenti per l'Anno europeo? Uno slogan? Un'immagine, una storia o un video clip che illustrano i vantaggi dell'invecchiare rimanendo attivi? Volete segnalare un'iniziativa o un evento interessanti? Fatelo sapere al Parlamento Europeo usando questo modulo: http://ec.europa.eu/social/ey2012main.jsp?catId=979&langId=it


Per ulteriori informazioni sull’Anno e le possibili iniziative, potete visitare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://ec.europa.eu/social/ey2012.jsp?langId=it


Pagina precedente