English version

altre informazioni 2

Data: 08/07/2011

• Svezia: premi eTwinning 2011

Più di 1000 insegnanti, dirigenti scolastici e professionisti ICT erano presenti quando Ulf Melin, il direttore generale dell'Agenzia svedese per l'Apprendimento Permanente, ha consegnato il premio eTwinning svedese alla scuola dell’infanzia di Graniten. Il premio in denaro sarà utilizzato per acquistare strumenti ICT per il progetto.


• Spagna: Alcuni buoni motivi perché i capi di istituto dovrebbero partecipare a eTwinning

Dal momento in cui eTwinning è stato lanciato nel 2005, la partecipazione di insegnanti e studenti in questa iniziativa europea è aumentata notevolmente ogni anno, dati i molti vantaggi che offre loro. Tuttavia, il grado di coinvolgimento dei presidi delle scuole non mostra una correlazione diretta con quella degli altri insegnanti. Sul sito nazionale spagnolo scoprite quali sono le ragioni importanti per cui la dirigenza scolastica dovrebbe essere parte di eTwinning.


• Ungheria: Una giornata di formazione professionale

In concomitanza con l'Anno europeo del volontariato, l’Unità nazionale ungherese ha organizzato una giornata di incontro professionale per gli insegnanti interessati a lanciare un progetto dedicato al tema. Oltre a eTwinning, i partecipanti hanno potuto familiarizzare con altre organizzazioni e opportunità utili per il loro lavoro di progetto.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.etwinning.net/it/pub/index.htm


Pagina precedente