English version

altre informazioni 3

Data: 09/07/2011

• Un logo per i Diritti Umani – Concorso di design

L’iniziativa “Logo for Human Rights” desidera creare un logo riconosciuto a livello internazionale sui diritti umani. Il logo potrà offrire un contributo per la diffusione e il riconoscimento globale dei diritti umani. Il vostro logo potrà diventare il simbolo globale per i diritti umani ed essere utilizzato in diverse occasioni sul tema in questione. Il vincitore riceverà un premio di 5000 euro, il secondo di 3000 e il terzo di 1000. Il logo potrà essere riprodotto come si vuole: con una matita su un semplice foglio, dipinto, disegnato al computer, etc.
Scadenza: 31 Luglio 2011.
http://humanrightslogo.net/


• FOCUS ON volunteering – Concorso fotografico

In occasione dell’Anno Europeo 2011, il coordinamento dei Centri Europe Direct della Toscana indice il Concorso fotografico IMAGO Europae, giunto alla sua IV edizione. Lo slogan quest’anno è “FOCUS ON volunteering” e infatti il tema del concorso è proprio il volontariato. Quindi tutti voi, fotografi professionisti o dilettanti appassionati, preparatevi! L’obiettivo principale del concorso è promuovere il volontariato attraverso la lente della macchina fotografica. Le foto dovranno mostrare diversi modi in cui in Europa il volontariato contribuisce al miglioramento della società, mettendo in risalto sia le attività realizzate nel “vecchio continente”, sia i progetti seguiti da organizzazioni europee nel resto del mondo.
I premi saranno i seguenti:
• Premio della Giuria Tecnica: iPad, Computer tablet della Apple;
• Premio della Giuria Popolare: iPad, Computer tablet della Apple.
Le foto finaliste verranno pubblicate sul sito web ED Firenze, nella pagina “FOCUS ON volunteering - Photo Contest” su facebook e sul sito Flickr.
Scadenza: 1 Agosto 211.
http://www.edfirenze.eu/2011/06/focus-on-volunteering-photo-contest/


• Concorso di design “MINI Space Design: Patterns & Places”

Geometrici o asimmetrici, con strisce o cerchi, in tutte le forme possibili, i disegni si trovano ovunque. Il concorso invita a presentare le vostre interpretazioni visive attraverso il design, la fotografia o l’illustrazione.
Premi: un Apple Macbook Pro (13-Inch), occhiali da sole Ray-Ban Clubmaster o cuffiette Urban Ears. Per partecipare basta creare la propria immagine visiva ed inviarla, senza loghi ed originale al 100%!
Scadenza: 1 Agosto 2011.
http://www.minispace.com/en_us/background/


• Concorso video sull’Etica dei Media

Il Centro Internazionale per l’Etica dei Media (CIME) ha lanciato un concorso per un video di un minuto sulla censura, l’accuratezza, la verità, il sensazionalismo e la privacy. CIME è un’organizzazione senza scopo di lucro che riunisce una rete di giornalisti in tutto il mondo per fornire formazione, dibattito ed esperienza nell’etica della professione giornalistica. Per partecipare non è necessario essere un professionista, basta dimostrare il proprio talento e idee originali che rappresentino il significato di etica nei media. Il video deve affrontare uno dei seguenti temi: censura, accuratezza, verità (diffamazione), sensazionalismo e privacy. La lingua utilizzata deve essere l’inglese.
Premi: il video vincitore sarà il video ufficiale del CIME per un anno. Il vincitore verrà invitato a partecipare alla formazione online del CIME e potrà invitare 5 amici ad unirsi al corso e ottenere un certificato di J-Ethinomics!
Scadenza: 21 Agosto 2011.
http://www.cimethics.org/index.php?option=com_content&view=article&id=69


• Concorso fotografico globale "Zoom-in on poverty"

Il concorso fotografico "Zoom-in on Poverty" è una campagna pubblica dell’Agenzia di Stampa del Presidente di Xinhua, Mr. Li Congjun. Parte di un partenariato più ampio per lo sviluppo, rappresenta un’iniziativa congiunta tra il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite e l’Agenzia di Stampa di Xinhua. L’obiettivo del concorso è di portare all’attenzione generale il tema della povertà, attraverso i media fotografici che ritraggono alcune delle cause, le soluzioni e i risultati nella lotta contro la povertà nel mondo. Il concorso è aperto a media, organizzazioni professionali e fotografi sia professionali che amatori. Tema del concorso: "To Zoom-in on Poverty and Promote Social Progress and Development”.
Scadenza: 1 Settembre 2011.
http://news.xinhuanet.com/foto/gzpken/2011-06/13/c_121527006.htm


• Premio di Video Virali 2011

Il concorso fa parte del 27° Festival Internazionale di Cortometraggi di Berlino, tenuto e organizzato da Interfilm Berlin, Zucker Kommunikation e la Heinrich Boell Foundation. Tutti i video devono essere mirati a comunicare un messaggio promozionale, politico, o originale. I premi sono tre, di 1000 euro ciascuno, nelle seguenti categorie: Premio Audience, Premio della Giuria, Premio per il Miglior Video Virale politico sui temi legati al clima, la democrazia, la giustizia.
Scadenza: 11 Sett


Pagina precedente