English version

Incontro del Comitato CULT su Istruzione e Cultura

Data: 13/07/2011

Il Comitato Cultura ed Istruzione del Parlamento Europeo (CULT) terrà le sue sessioni oggi e domani. Durante l’incontro del Comitato, gli alti dirigenti polacchi presenteranno l’agenda della Presidenza polacca del Consiglio dell’Unione Europea nel settore Istruzione, Cultura e Gioventù.

Il 13 Luglio, i ministri polacchi Ms Katarzyna Hall (Istruzione Nazionale), Ms Barbara Kudrycka (Scienza e Istruzione Superiore), Mr Bogdan Zdrojewski (Cultura e Patrimonio Nazionale), e Mr Adam Giersz (Sport e Turismo) presenteranno le priorità della Presidenza polacca del Consiglio nelle loro rispettive aree.

Il 14 Luglio, il Comitato sarà chiamato a votare gli emendamenti alla Bozza di Bilancio 2012. Dopo il voto, Morten LØKKEGAARD,~CULT Rapporteur per il Bilancio 2012, esprimerà la propria opinione di massima che, tra le altre cose, metterà in evidenza l’importanza dell’istruzione nel raggiungimento degli obiettivi dell’Europa 2020 e inviterà ad un ambizioso programma nel settore dello sport.

In agenda sono previsti anche dibattiti su “L’Agenda per nuove competenze e Lavori”.


L’Agenda del Comitato può essere consultata su:
http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//NONSGML+COMPARL+CULT-OJ-20110713-1+02+DOC+PDF+V0//EN&language=EN


Per guardare direttamente la sessione live:
http://www.europarl.europa.eu/wps-europarl-internet/frd/live/live-video?eventId=20110713-0900-COMMITTEE-CULT&language=en


Pagina precedente