English version

Concorso di critica cinematografica per giovani

Data: 15/07/2011

S'intitola “Scrivere di cinema” il concorso di critica cinematografica per giovani giunto, quest'anno, alla sua nona edizione. Dedicato al critico Alberto Farassino, si rivolge agli studenti delle superiori e ai ragazzi di età compresa tra i diciannove e i ventotto anni.

Il concorso, promosso dall'associazione culturale Cinemazero, pordenonelegge.it e il Sindacato nazionale critici cinematografici italiani in collaborazione con Mymovies.it, si articola in tre sezioni, che prevedono modalità di partecipazione diverse: biennio, triennio e under 28.

Alla prima sezione possono partecipare gli studenti delle superiori che frequentano il biennio nell'anno scolastico 2010-2011, scrivendo la recensione di un film della lunghezza di un sms (massimo 160 caratteri).

La seconda, invece, è riservata agli studenti delle superiori che frequentano il biennio nello stesso anno scolastico, invitati a scrivere una recensione di lunghezza compresa tra i 1100 e i 3600 caratteri, spazi inclusi.

La terza, infine, si rivolge ai giovani di età compresa tra i diciannove e i ventotto anni, compiuti entro il prossimo 31 luglio, che possono partecipare con una recensione di lunghezza compresa tra i 1100 e i 3600 caratteri, spazi inclusi.

I film scelti dai partecipanti devono essere usciti nelle sale cinematografiche italiane nel periodo compreso tra il 1 agosto 2010 e il 31 luglio 2011.

Tanti i premi in palio, che saranno aggiudicati ai primi tre classificati per ciascuna sezione di concorso, fra cui: contratti di collaborazione con Mymovies, accrediti stampa comprensivi di ospitalità a noti festival di cinema, cellulari, dvd e libri di cinema.


Scadenza: 31 Luglio 2011.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito:
http://scriveredicinema.mymovies.it/


Pagina precedente