English version

Concorso "Diritti a colori": disegna i tuoi diritti

Data: 15/07/2011

Prende il via la 10° edizione del Concorso Internazionale di disegno "Diritti a Colori", organizzato dalla Fondazione Malagutti Onlus, con il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. L'iniziativa ha lo scopo di promuovere i diritti dei bambini e onorare la "Giornata Universale sui Diritti dell'Infanzia"


"DIRITTIACOLORI" promuove i diritti dei minori, creando momenti di ascolto e confronto con il mondo dei bambini in cui la loro dignità e il loro modo di essere siano sempre rispettati. Questa edizione vuole ricordare i Diritti che contrastano il coinvolgimento dei minori nei conflitti armati (artt.38 e 39 della Convenzione sui Diritti dell'infanzia).

L'iniziativa coinvolge i bambini dai 3 ai 14 anni e sarà estesa alle regioni italiane e agli stati esteri. Per conoscere gli eventi in Italia: http://www.dirittiacolori.it/it/x_edizione_eventi


Le categorie di premi sono le seguenti:

Premi
Estrazione mensile di giochi o materiale didattico.

Primo assoluto
Riconoscimento del Presidente della Repubblica italiana e soggiorno di una settimana per 3 persone in un resort, di una località europea (convertibile in beni di pari valore in caso di vincita di bambini provenienti da Paesi in difficoltà).

Altri premi (Individuali o per classi)
baby da 3 a 5 anni;
junior da 6 a 10 anni;
senior da 11 a 14 anni.

La premiazione avrà luogo il 20 novembre 2011 a Mantova.

I disegni dovranno pervenire entro il:
- 24 ottobre 2011 per le regioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria.
- 31 ottobre 2011 per le regioni: Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.
- 7 novembre 2011 per la Lombardia.
- 31 ottobre per l'estero..


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.dirittiacolori.it/it/x_edizione

Email: [email protected]



Pagina precedente