English version

Concorso internazionale per l’innovazione sociale

Data: 18/07/2011

Su iniziativa di Euclid Network, comunità di professionisti della società civile che collaborano per creare una società civile Europea più sostenibile e innovativa, è stata aperta una competizione internazionale per favorire l'innovazione sociale a Napoli. Napoli rappresenta un importante terreno di sfide per l'innovazione sociale.

Lavorando in collaborazione con le organizzazioni locali e la fondazione Unicredit sono state individuate 6 sfide chiave per Napoli.

Uno dei tanti inviti rivolti alla fantasia degli "innovatori sociali" riguarda, per esempio, la trasformazione di una villa confiscata alla camorra in un'attività utile per la comunità.

Il concorso è aperto a tutti, pubblici e privati, enti profit e non-profit, italiani e stranieri. Questa è un'opportunità per tutti coloro che sono interessati a cimentarsi in questa sfida per favorire e valorizzare il tessuto sociale, mettendo alla prova le proprie capacità creative in un terreno difficile come Napoli.

E’ stato deciso di lanciare in concomitanza anche un concorso a livello nazionale per studenti e giovani laureati (fino ai 30 anni): l’idea vincente può far vincere una borsa per il programma “Erasmus per giovani imprenditori”.

Una giuria internazionale valuterà le proposte e proclamerà i sei vincitori durante la conferenza che si terrà a Napoli dal 21 al 23 settembre 2011.

I vincitori riceveranno una somma di 10.000 euro che saranno poi investiti nella realizzazione concreta del rispettivo progetto.

Scadenza: 10 Agosto 2011.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.euclidnetwork.eu/pages/en/european-social-innovation-for-naples-2011-.html


Pagina precedente