English version

“Hit week”, concorso dedicato a musicisti under 35

Data: 19/07/2011

Musica, adrenalina e giovani talenti. Questo il menù dell’evento che domenica 17 luglio a Torino si è svolto in concomitanza con il lancio del contest di “Hit Week”, il più grande festival di musica italiana in America (dal 9 al 16 ottobre tra New York, Los Angeles e Miami) e che porterà due band emergenti italiane ad esibirsi negli Usa. L’evento torinese ha avuto luogo nell’ambito del Colonia Sonora Festival.

Possono partecipare al contest, promosso anche quest’anno dal Ministro della Gioventù, tutti gli artisti e band che non hanno superato i 35 anni d’età e che potranno caricare, fino al 10 settembre, i loro brani su un’applicazione You Tube (audio o video) ad hoc sviluppata e raggiungibile dal sito http://www.hitweek.it/

Il 12 settembre verranno selezionati gli otto finalisti: quattro scelti da una giuria tecnica e quattro tra chi avrà ottenuto il maggior numero di visualizzazioni su You Tube. Gli otto selezionati suoneranno il 17 settembre a Lecce. Il 24 settembre verranno poi scelti i quattro finalisti che si esibiranno nell’evento finale previsto il 28 settembre all’Alcatraz di Milano che porterà i due vincitori ad esibirsi nelle tappe di New York e di Los Angeles di Hit Week 2011.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito sottostante.

Sito web: http://www.campus.it/news/247943-due-band-emergenti-live-negli-states-3.html


Pagina precedente