English version

L’ONU ha indetto un bando di concorso rivolto ai giovani italiani

Data: 25/07/2011

Il concorso è rivolto a neolaureati che vogliano intraprendere la propria carriera all'estero, o che siano professionisti con alle spalle una qualificata esperienza.
Le Organizzazioni Internazionali offrono interessanti e numerose opportunità di lavoro che conciliano le più diverse ambizioni, inclinazioni personali e professionalità.

I requisisti richiesti sono molto impegnativi in termini di conoscenza e di esperienza.

E' necessario inoltre dimostrare una certa inclinazione a soggiornare all'estero e trovare stimolante l'idea di lavorare in un ambiente dinamico, qualificato e competitivo. Si richiede inoltre una spiccata capacità di adattamento ad ambienti a volte disagiati e con orari prolungati, oltre alla predisposizione a viaggiare e ad essere sottoposti a frequenti spostamenti.

Il concorso delle Nazioni Unite che offre agli italiani possibilità di impiego all'interno della massima Organizzazione intergovernativa mondiale riservato al nostro Paese si terrà a fine 2011.

Possono partecipare al National Recruitment i laureati e i giovani professionisti che non abbiamo compiuto i 32 anni di età al 31 dicembre 2011 e che sappiano parlare fluentemente inglese o francese.

Per l'Italia, le categorie professionali oggetto di selezione sono 4:
- amministrazione;
- settore umanitario;
- informazione pubblica;
- statistica.

I criteri di pre-selezione avverranno sulla base di titoli e della conoscenza linguistica.

I 40 pre-selezionati per ogni categoria professionale avranno accesso alla fase scritta dell'esame che si svolgerà simultaneamente su scala mondiale il 7 dicembre 2011 .

Gli italiani pre-selezionati che dovessero trovarsi all'estero in quella data potranno comunque effettuare la prova scritta, che sarà in inglese o in francese, in un'altra città del mondo riconosciuta come sede concorsuale.

Per svolgere il concorso ONU Young Professional Programme del prossimo 7 dicembre è possibile registrarsi dall'11 luglio.

Per ulteriori informazione consultare il seguente sito:

Sito web: https://careers.un.org/lbw/home.aspx?viewtype=NCE


Pagina precedente