English version

La ricerca del lavoro passa anche dal web

Data: 28/07/2011

LinkedIn (http://www.linkedin.com/), uno tra i più “popolosi” network dedicati a chi cerca e trova lavoro, presente su internet, ha annunciato un nuovo plugin che permetterà ad utenti alla ricerca di nuove sfide professionali di inoltrare con facilità il proprio profilo in risposta agli annunci di lavoro presenti sul sito web del potenziale datore di lavoro.

Ma come funziona questo nuovo plugin? Cliccando sul tasto “Apply with LinkedIn”, il candidato avrà la possibilità di aggiornare il proprio profilo prima di inoltrarlo al datore di lavoro; in alternativa, potrà cliccare direttamente sul tasto istantaneo “Submit Application” che invierà automaticamente al datore di lavoro i dati contenuti sul suo profilo pubblico o inizierà a compilare la presentazione della domanda di lavoro da parte del candidato.

Lo stesso candidato riceverà immediata conferma dell’invio e gli verranno suggeriti contatti professionali a cui rivolgersi per aumentare le chance di essere assunto da quell’azienda.

Sarà inoltre possibile gestire le proprie candidature inviate tramite il tasto sopra citato, andando nella scheda “Saved Jobs” sulla propria pagina LinkedIn, per una maggiore organizzazione ed efficienza della ricerca del lavoro.

Sito web: http://www.campus.it/news-lavoro/329924-la-ricerca-del-lavoro-passa-anche-dal-web-2.html


Pagina precedente