English version

Concorso fotografico sulla prevenzione dei rischi

Data: 01/08/2011

L’Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro ha lanciato un concorso fotografico paneuropeo al fine di promuovere la consapevolezza della necessità di garantire sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. L'obiettivo è fare dell'Europa un luogo di lavoro più sicuro, più sano e più produttivo.

Possono partecipare al concorso i cittadini dell'Unione europea, ai cittadini degli Stati del SEE (Islanda, Lichtenstein, Norvegia e Svizzera), nonché a sei paesi candidati effettivi e potenziali (Croazia, Turchia, Serbia, Montenegro, ex Repubblica jugoslava di Macedonia e Albania).

Il concorso invita chiunque a fotografare immagini relative alle condizioni di salute e sicurezza presenti sul proprio luogo di lavoro, soffermandosi principalmente su quelle legate al tema della prevenzione dei rischi. Una giuria internazionale accoglierà con favore l'immaginazione e la creatività, valutando specialmente le fotografie che richiamano l'attenzione sugli aspetti positivi della prevenzione dei rischi sui luoghi di lavoro.

All’interno del concorso è previsto un premio giovani che sarà assegnato al miglior concorrente al di sotto dei 21 anni di età.

I vincitori saranno selezionati a settembre 2011 e proclamati durante la cerimonia di chiusura della campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri” promossa dall'EU-OSHA, che si terrà a Bilbao il 22 e 23 novembre.
I premi sono in seguenti:
• 1° premio: 3.000 euro
• 2° premio: 2.000 euro
• 3° premio: 1.000 euro
• premio giovani: 1.000 euro

La scadenza per inviare le candidature è il 31 agosto 2011.

Per maggiori informazioni consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://osha.europa.eu/it/about/competitions/european-photo-competition-2011/european-photo-competition-2011


Pagina precedente