English version

Continuazione

Data: 21/07/2006

Inquinamento acque: nuove misure
Fiumi, laghi, acque costiere europee, e di conseguenza anche la salute umana, saranno più protetti dall’inquinamento derivante dalla presenza di sostanze pericolose. La nuova proposta di direttiva presentata dalla Commissione europea precede infatti la fissazione dei limiti di concentrazione nelle acque di superficie di 41 tipi di pesticidi, metalli pesanti e altre sostanze chimiche pericolose che presentano un particolare rischio per l’ambiente acquatico e per la salute umana.

Concorso “comunicare on line”: ancora pochi giorni per partecipare
Anche la nostra Newsletter “EuropaRegioni” partecipa al concorso “Comunicare on line” promosso dall’'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale. Il concorso, alla sua terza edizione nazionale, è rivolto alle Pubbliche amministrazioni locali e centrali, alle Ausl, alle Università e alle Local Utilities che comunicano con i propri cittadini ed utenti attraverso un servizio di Newsletter. L’iscrizione al concorso è stata prorogata al 31 luglio 2006.

Cide: on-line il nuovo portale
Il vecchio portale del Cide, nel corso del primo semestre dell’anno, è stato interamente ristrutturato. È on-line un nuovo sito che ha abbandonato la precedente impostazione - essere cioè prioritariamente una banca dati della normativa europea - ed è diventato un agile strumento di presentazione delle attività del Centro nazionale di informazione e documentazione europea, nel quadro dei suoi tre settori strategici:
- Informazione e comunicazione;
- Biblioteca e documentazione;
- Formazione e sviluppo.


A novembre COM-PA 2006
È l’Europa la protagonista della tredicesima edizione di COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese in calendario a Bologna il 7, 8 e 9 novembre prossimi.
Incontri, convegni, dibattiti, momenti di confronto e scambio con le realtà straniere sono già parte integrante del programma scientifico della prossima edizione del Salone.
In quest’ottica, COM-PA si avvarrà anche della collaborazione dell’AICCRE, che sarà presente alla rassegna. Il COM-PA è ormai riconosciuto e apprezzato come sede privilegiata per un confronto tra Amministrazioni, Aziende, Università, studiosi e operatori impegnati nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, nell’efficienza dei servizi e nella qualità delle relazioni con i cittadini.



RASSEGNA STAMPA

In Liguria van di moda i gemellaggi (Il Giornale, martedì 18 luglio 2006)

Approfondisci queste notizie su:

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente