English version

Premio artistico "SaturaPrize 2011"

Data: 05/09/2011

Con il Patrocinio di Regione Liguria, Provincia e Comune di Genova, Municipio 1 Centro Est, la rivista “SATURA arte letteratura spettacolo” bandisce la seconda edizione del premio SaturaPrize 2011, concorso nato dalla volontà di promuovere nuove tendenze e nuove generazioni di artisti italiani ed europei.

Attiva con iniziative ed eventi culturali di ampio respiro nel panorama italiano e internazionale, SATURA da sempre affianca alla presenza di autori contemporanei già affermati la promozione di opere di giovani artisti di talento.

Il concorso SaturaPrize 2011 è rivolto ad artisti di tutte le nazionalità operanti in Italia di età compresa tra i 18 e i 40 anni compiuti entro il 30 settembre 2011.

E’ suddiviso in due sezioni: pittura e fotografia.

Ciascun artista può partecipare presentando da una a tre opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (tempera, olio, inchiostro, acrilico, vinile, acquerello, grafite, collage, etc.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, ferro, plastica, etc.).
Le misure massime consentite per ogni opera sono di cm. 200h x 150. Il tema è libero.

Il modulo di partecipazione, la fotografia, ed eventuale materiale documentario/biografico dovrà pervenire entro il 30 settembre 2011.

La quota di partecipazione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è per entrambe le sezioni di 10,00 euro per un’opera, di 15,00 euro per due opere e di 20,00 euro per tre opere.

La selezione delle opere candidate sarà effettuata da una Giuria di Premiazione costituita da importanti nomi del panorama dell’Arte e della Cultura Contemporanea.

Le opere così selezionate parteciperanno all’esposizione degli artisti finalisti del premio SaturaPrize, che si terrà dal 03 dicembre al 22 dicembre 2011 negli splendidi locali di Palazzo Stella.

Tra le opere finaliste sarà individuato un primo premio assoluto per ciascuna delle sezioni: pittura e fotografia.

Ai primi classificati di ciascuna sezione sarà offerta una mostra personale nel corso del 2012 presso Palazzo Stella, un servizio di tre pagine con intervista e pubblicazione delle opere, sulla rivista Satura arte letteratura spettacolo ed un premio in denaro di euro 1000,00.
Al secondo e al terzo classificato saranno dedicati, nel corso del 2012, una mostra personale presso Palazzo Stella, un servizio di due pagine con intervista e pubblicazione delle opere sulla rivista Satura arte letteratura spettacolo.
Ai classificati dal quarto al decimo posto di ciascuna sezione sarà riservata una mostra collettiva che si svolgerà nel corso del 2012 nei locali di Palazzo Stella.

La rivista Satura arte letteratura spettacolo dedicherà ampie rubriche dedicate al premio SaturaPrize.

La premiazione dei vincitori avverrà alle ore 17:00 di sabato 3 dicembre 2011 in concomitanza con l’inaugurazione della rassegna, alla presenza delle Autorità e di personalità di spicco del mondo artistico e culturale.

Direzione artistica ed organizzazione: Mario Napoli
Coordinamento artistico: Milena Mallamaci, Simone Pazzano
Coordinamento organizzativo: Laura Asara, Sofia Bollo, Marianella Figueroa,
Segreteria organizzativa: Virginia Cafiero, Flavia Motolese
Addetto stampa: Maura Ghiselli, Francesca Lenzo

Termini di scadenza: 30 settembre 2011
Invio delle opere: entro il 20 ottobre 2011
Inaugurazione: sabato 03 dicembre 2011
Sede della mostra: Palazzo Stella 03 – 22 dicembre 2011

Per ulteriori informazioni potete consulta il sito riportato di seguito.

Informazioni:
Tel: 010 246 82 84
Cell: 338 291 62 43

Sito web: http://www.satura.it/

Email: [email protected]


Pagina precedente