English version

Il Parlamento dà il benvenuto ai giovani volontari

Data: 07/09/2011

Questa settimana il Parlamento europeo dà il benvenuto a più di 1500 giovani provenienti da tutta Europa per festeggiare il lavoro dei tanti volontari, per invogliare chi ancora non lo è, e forse, chi lo sa, anche per promuovere la felicità.

L'evento, organizzato dal European Youth Forum, è ospitato dal Parlamento perché è, sia un'opportunità per dare slancio all'anno europeo del volontariato, che l'occasione per i membri del Parlamento di confrontarsi in prima persona con giovani volontari europei e con le loro idee.

Dal 7 all'11 settembre 2011 ci saranno dibattiti, conferenze stampa, workshop e concerti al Parlamento europeo e all'Esplanade.

- Mercoledì 7 settembre: conferenza stampa con il vice presedente del PE Gianni Pittella (S&D), con il vice presidente del European Youth Forum Katarína Nevedalová (S&D, SK) e con l'europarlamentare alla testa del gruppo di deputati che promuove il volontariato Marian Harkin (ALDE, IE)

- Giovedì 8 settembre: inaugurazione del Villaggio dei Volontari all'Esplanade Solidarnosc 1980 con il vice presidente del Parlamento europeo Isabelle Durant (Greens/EFA, BE), e la Principessa Mathilde del Belgio.Questa settimana alcuni dei giovani volontari ci parleranno della loro esperienza.

Mercoledì 7 settembre (h.15.30), guarda la conferenza stampa in diretta al sito indicato sotto.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.europarl.europa.eu/wps-europarl-internet/frd/live/live-video;jsessionid=D2C79413B3A8720AE5DEBD354C20C7FC?eventId=201109


Pagina precedente