English version

altre informazioni

Data: 13/09/2011

Le opere giudicate idonee a partecipare verranno successivamente sottoposte ad una Giuria composta da sette membri - tra i quali giornalisti professionisti, i Segretari Generali di CTS e della Società Geografica Italiana e i vincitori delle ultime edizioni del Premio “movimenti” - esperti con qualificate esperienze professionali nei campi dell’editoria, del giornalismo, della narrativa di viaggio e della fotografia. La Giuria provvederà alla selezione dei migliori elaborati per ciascuna delle tracce proposte. I migliori elaborati (composizioni testuali e fotografie) verranno pubblicati in “Partire” edizione 2012 ed eventualmente ospitati nella pubblicazione destinata al mercato e alla distribuzione libraria nonché - limitatamente alle sole “composizioni testuali” – nella pubblicazione su supporto per e-book destinato alla diffusione mediante i principali siti librari web.

Il giudizio del Comitato Tecnico e della Giuria sono insindacabili.

I finalisti saranno avvisati tramite posta elettronica, tutti gli aggiornamenti relativi al Premio, l’esito del premio e le motivazioni della Giuria potranno essere visionati nel sito internet www.ctsassociazione.it/movimenti.

L'avvenuta selezione delle opere non comporta alcun obbligo di pubblicazione per CTS, che si riserva, discrezionalmente, la facoltà di pubblicazione totale o parziale delle opere.

Le opere inviate non saranno restituite.

Anche la semplice partecipazione al Premio implica l’accettazione del presente Regolamento e costituisce autorizzazione alla pubblicazione anche parziale dell’opera.

Inoltre gli autori, accettando il presente regolamento, rinunciano a qualsiasi pretesa economica per profitti derivanti dalle vendite del libro o rivista in cui sarà pubblicata la propria opera. I partecipanti cedono a titolo gratuito a CTS tutti i diritti sull’opera.

Per informazioni: www.ctsassociazione.it/movimenti


Pagina precedente