English version

Bando per rappresentanti di organizzazioni giovanili non governative

Data: 13/09/2011

Il Consiglio d’Europa sta cercando 10 rappresentanti di organizzazioni giovanili non governative o reti, non membri del Foro Giovanile Europeo, per far parte del suo "Advisory Council on Youth”, per un mandato di due anni tra Gennaio 2012 e Dicembre 2013.

Il settore giovanile del Consiglio d’Europa lavora sulla base di un partenariato tra ONG giovanili e i governi, in un sistema di co-gestione. Questo prevede rappresentanti da organizzazioni giovanili non governative (NGYOs) che collaborano con i funzionari pubblici per fissare standard e priorità di lavoro nel settore giovanile ed elaborare raccomandazioni per i futuri bilanci e programmi.

L’Advisory Council on Youth è il partner non governativo nel sistema di co-gestione. Ha inoltre il compito di formulare opinioni e proposte legate ai temi giovanili all’interno del Consiglio d’Europa. Prevede due incontri plenari all’anno, in cui i suoi membri partecipano per tre giorni (marzo e Ottobre).

I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, ricevere un mandato dalla propria organizzazione e avere esperienza in uno dei settori seguenti:
- diritti umani e democrazia;
- convivere in società multiculturali;
- inclusione sociale dei giovani; ù
- approcci e strumenti politici a favore dei giovani e i bambini.

Verranno inoltre tenuti in considerazione i seguenti elementi: l’esperienza nell’animazione a livello europeo, in particolare nel settore interculturale, l’esperienza nell’animazione giovanile, l’interesse nello sviluppo di nuove proposte per animazione giovanile in base alle esigenze dei giovani europei.

Scadenza: 15 Settembre 2011.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.coe.int/t/dg4/youth/Coe_youth/Advisory%20Council/Advisory_Council_on_Youth.asp


Pagina precedente