English version

Vertice UE-USA su scienza, tecnologia e crescita economica sostenibile

Data: 13/09/2011

Il settimo vertice UE-USA su scienza, tecnologia e crescita economica sostenibile si svolgerà il 29 settembre 2011 a Bruxelles, in Belgio.

La conferenza concluderà un anno di dialogo tra l'Europa e gli Stati Uniti sulla scienza, l'innovazione e la crescita economica sostenibile. Lo scopo è stato quello di migliorare la comprensione dei modi in cui la scienza e l'innovazione influenzano una crescita economica sostenibile, individuare gli ostacoli al flusso della scienza dal "banco di lavoro" alle applicazioni, ed esplorare le opzioni politiche che potrebbero rafforzare l'impatto della scienza sulle attività economiche e i bisogni della società.

Il programma della manifestazione si articolerà in due sessioni: "Visions of post-carbon world" (Visioni di un mondo post-carbonio) e "Transition challenges" (Sfide della transizione). La conferenza sarà per gli accademici, le autorità nazionali, le parti interessate e i responsabili politici dell'UE un'occasione di incontro, interazione e interscambio sulle principali questioni attuali e future della scienza, tecnologia e crescita economica sostenibile legate ad una società post-carbonio.

Sito web: http://cordis.europa.eu/fetch?CALLER=IT_NEWS&ACTION=D&SESSION=&RCN=33791


Pagina precedente