English version

Venetonight - La Notte Europea dei Ricercatori - venerdì 23 Settembre 2011

Data: 16/09/2011

Il 23 Settembre 2011, in differenti città europee, i cittadini hanno l'opportunità di visitare strutture di ricerca che di solito non sono aperte al pubblico, utilizzare le più recenti tecnologie con la guida dei ricercatori, partecipare ad esperimenti, concorsi, dimostrazioni e simulazioni, scambiare idee e fare festa con i ricercatori. Per una notte, chiunque può essere uno scienziato. La Notte Europea dei ricercatori di Venezia è realizzata da:
Antenna Europe Direct del Comune di Venezia, Università Ca' Foscari Venezia, Università IUAV, Fondazione Eni Enrico Mattei, Unioncamere del Veneto.

Per il secondo anno questi partner hanno partecipato con successo al bando europeo "The Researchers' Night", lanciato dalla Commissione Europea nell'ambito del Settimo Programma Quadro per la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico, coinvolgendo l'Università di Padova e l'Università di Verona. L'edizione 2011 della Notte dei ricercatori si configura quindi come un'iniziativa di respiro regionale.

La Notte Europea dei Ricercatori del Veneto è una giornata rivolta a tutte le fasce di età e le tipologie di pubblico. Le attività offerte e animate dai ricercatori degli Enti e delle Università promotori sono gratuite.


Per maggiori informazioni e il programma delle attività a Venezia, Padova e Verona potete visitare il sito www.venetonight.it
http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/48049

Anche altre città italiane aderiscono a questa iniziativa per sapere quali e cosa organizzano potete visitare il sito www.nottedeiricercatori.it


Per ulteriori informazioni potete consultare il volantino che trovate di seguito in allegato.

Sito web: www.nottedeiricercatori.it



Pagina precedente