English version

Settimana dell'UNESCO sull'Educazione allo Sviluppo Sostenibile

Data: 16/09/2011

A come Acqua: è il titolo della Settimana UNESCO dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2011, che si terrà dal 7 al 13 novembre.

Come ogni anno tutti i soggetti, pubblici o privati, possono partecipare con qualsiasi tipo di iniziativa (spettacolo, convegno, laboratorio, dibattito, ecc.) ispirata ai temi della sostenibilità.

L'edizione 2011 sarà un’occasione per riflettere attorno al tema dell’acqua: bene indispensabile a tutte le attività umane, patrimonio comune e inalienabile delle generazioni presenti e future. Un argomento, quello dell’acqua, che può essere trattato da innumerevoli punti di vista: economico, scientifico, ma anche simbolico ed artistico.

LaREA coordina il programma regionale degli eventi in Friuli Venezia Giulia.

Per ulteriori informazioni sulla Settimana UNESCO e sulle modalità di partecipazione, potete consultare il sito sottostante.

Per aderire con un’iniziativa scaricate la scheda di adesione alla Settimana UNESCO 2011.

La Settimana s’inquadra nella campagna per il Decennio ONU dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005-2014 (DESS), promossa dall’UNESCO allo scopo di diffondere valori, consapevolezze, stili di vita orientati al rispetto per il prossimo e per il pianeta.


Per ulteriori informazioni potete cosultare il seguente sito.

Sito web: http://www.giovanifvg.it/dettaglioNews.php?id=4075&npage=5&da=&a=2011


Pagina precedente