English version

È indetto un concorso intitolato “Nokia Tune Remake”

Data: 21/09/2011

Nokia ricerca idee per la sua nuova suoneria: il concorso "Nokia Tune Remake" è appena stato indetto per fare in modo che il prossimo squillo di un Nokia sia riconoscibile. Si attendono inoltre i nuovi smartphone Nokia con Windows Phone Mango, l'azienda finlandese pensa anche ad un aspetto che può sembrare frivolo ma in realtà ha il suo bel peso: la suoneria.


Per molti anni il famosissimo “Nokia Tune” ha reso immediatamente riconoscibile gli squilli di cellulari Nokia; era un motivetto inconfondibile e noto in tutto il mondo ed oggi, cerca un erede.


Così la Nokia ha indetto il concorso “Nokia Tune Remake”, aperto a musicisti, creativi, semplici appassionati delle sette note, insomma a tutti coloro i quali vorranno cimentarsi nella creazione della nuova suoneria Nokia.

Ciascun brano in gara non dovrà superare i 30 secondi di durata e potrà essere anche un arrangiamento originale di tunes già utilizzati dalla stessa Nokia.

Una volta pronta, la suoneria potrà essere presentata entro il 2 ottobre.

A questo punto la community potrà votare le suonerie che riterrà migliori, facendone emergere 5.

Questa cinquina di finaliste verrà sottoposta al giudizio di una giuria di tecnici del settore audio che sceglierà la suoneria vincitrice.

In palio ci sono 10.000 dollari oltre che l’inserimento della nuova suoneria su tutti i cellulari Nokia in uscita nel 2012.

Anche gli altri quattro finalisti verranno premiati, seppur in minore misura: a loro verranno regalati 1.000 dollari e uno spazio su Ovi Store.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito sottostante.

Sito web: http://nokiatune.audiodraft.com/


Pagina precedente