English version

Continuazione 2

Data: 29/08/2006

BANDO DI GARA PER MOBILITÀ E FORMAZIONE PROFESSIONALE
L’obiettivo dell’invito a presentare proposte consiste nel concedere sovvenzioni ad una dozzina di proposte relative alla creazione e allo sviluppo di partenariati, di consorzi o di piatteforme volte ad avviare attività ed azioni sperimentali, soprattutto destinate ad operatori economici e in particolare a piccole imprese e imprese artigianali, al fine di incoraggiare e sviluppare la mobilità dei giovani. Le domande dovranno essere inviate alla Commissione entro e non oltre il 28 settembre 2006.

BANDO DI GARA: PROMOZIONE DELL’IMPRENDITORIALITÀ NEI MEDIA AUDIOVISIVI
La Commissione europea ha indetto un bando di gara per uno studio che mira a raccogliere informazioni su come la rappresentazione delle tematiche inerenti all’imprenditorialità in televisione possa influenzare la percezione dell’imprenditorialità stessa. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18 settembre 2006

BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DEL PORTALE “LA TUA EUROPA”
La Commissione europea ha recentemente indetto un bando di gara per la gestione, manutenzione e potenziamento del portale «La tua Europa», che si occupa dei servizi del settore pubblico relativi alla mobilità, ed è realizzato nel quadro del programma IDABC (Interoperable Delivery of Pan-European eGovernment Services to Public Administrations, Business and Citizens). Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19 settembre 2006 (ore 16:00).

BANDO DI GARA: STRUMENTI INFORMATICI PER LA SICUREZZA CHIMICA
La Commissione europea ha recentemente indetto un bando di gara per mettere a punto uno “Studio sugli strumenti informatici di sostegno all’elaborazione di relazioni sulla sicurezza chimica”. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15 settembre 2006 (ore 16:00).

ASSETTO TERRITORIO EUROPEO: NUOVO PROGRAMMA
L’Osservatorio in rete dell’assetto del territorio europeo (ESPON), sovvenzionato nell’ambito di Interreg, ha recentemente presentato una proposta di programma per il periodo 2007-2013. ESPON 2013 potrebbe essere finanziato nel quadro del nuovo obiettivo “Cooperazione territoriale europea”. Il programma ESPON 2013 intende rafforzare la politica regionale attraverso studi, elaborazione di dati e osservazione delle tendenze in materia di sviluppo. L’Osservatorio ESPON invita tutti i soggetti interessati a trasmettere, entro l’8 settembre 2006, commenti ed osservazioni sul programma proposto al fine di elaborare la versione definitiva del documento nell’autunno 2006.

Approfondisci queste notizie su:

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente