English version

Concorso europeo per incoraggiare i giovani a diventare agricoltori

Data: 28/10/2011

Questo concorso europeo, mirato ad incoraggiare i giovani a diventare coltivatori, è aperto a giovani tra i 14 e i 19 anni che frequentano le scuole superiori di agraria e scienze forestali nell’UE, Serbia e Croazia per invitarli a presentare le proprie idee per una campagna che incoraggi i giovani a diventare coltivatori o a lavorare nel settore agricolo.

Le scuole interessate al concorso devono inviare le loro lettere di intento al Consiglio Europeo dei Giovani Agricoltori entro il 15 Novembre 2011.

La squadra del progetto vincente verrà invitata ad un viaggio di 3 giorni a Bruxelles.

Il Consiglio Europeo dei Giovani Agricoltori (CEJA) rappresenta la giovane generazione di agricoltori presso le istituzioni europee. CEJA invoca un’ambiziosa politica di rinnovamento del settore agricolo; nel 2010 solamente il 6% degli agricoltori aveva meno di 35 anni nell’UE-27 e la situazione è decisamente più critica in alcuni Stati membri. La campagna promozionale “Quale sarebbe la tua campagna pubblicitaria per incoraggiare i giovani a diventare agricoltori o lavorare nel settore agricolo?”” riceve il sostegno del programma Gioventù in Azione.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito:
http://ceja.eu/en/projects/ceja-projects/european-school-competition-project

Sito web: http://ceja.eu/en/projects/ceja-projects/european-school-competition-project


Pagina precedente