English version

Avviso pubblico per dirigente medico Disciplina Dermatologia e Venereologia

Data: 12/10/2011

E’ indetto un pubblico avviso per il conferimento di un incarico quinquennale per la Direzione della Struttura Complessa UO “Dermatologia” presso l’Azienda USL 6 di Livorno PO di Livorno ad un Dirigente Medico Disciplina Dermatologia e Venereologia (Area Medica e delle Specialità Mediche).

L’incarico di direzione della struttura complessa UO Dermatologia, in relazione alla tipologia di attività svolte nella stessa richiede, specificamente:

- Un elevato e comprovato livello di esperienza e competenza tecnico-professionale nell’ambito specialistico di dermatologia;

- Un eccellente e comprovato livello di esperienza nel campo della dermatologia chirurgica e della dermato-oncologia;

- Capacità di gestione del paziente acuto;

- Capacità di collaborare con le strutture territoriali operando a supporto ed integrazione dei processi organizzativi di base per la gestione del paziente dermatologico, in particolar modo, cronico, ed integrando e svolgendo, per la patologia oncologica, attività specialistica preventiva, diagnostica e terapeutica, quale filtro e preparazione al ricovero, alla dimissione anticipata e protetta, alla continuità terapeutica guidata. In tale ottica si ritiene elemento qualificante la capacità di disegnare e negoziare per l’intero bacino provinciale i modelli di interazione con la Medicina Generale e di sviluppare un piano unitario provinciale di promozione della prevenzione delle patologie croniche ed oncologiche dermatologiche.

Possono partecipare al concorso coloro che possiedono i seguenti requisiti:

1) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;

2) Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato da una struttura pubblica del SSN, prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del DPR 20 dicembre 1979 n. 761, è dispensato dalla visita medica;

3) Laurea in Medicina e Chirurgia;

4) Iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi. La data del certificato di iscrizione all’albo deve essere di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione al concorso fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di Dermatologia e Venereologia o discipline equipollenti e specializzazione nella stessa disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di 10 anni nella disciplina di Dermatologia e Venereologia.

Scadenza bando: 31 Ottobre 2011.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.estav-nordovest.toscana.it/concorsi.php


Pagina precedente