English version

“Premio Green Reporter”

Data: 29/10/2011

Indie-Spot inaugura la nuova edizione del “Premio Green Reporter”

Le foto o i video “green” pubblicati sul sito www.indie-spot.com, nel periodo compreso dal 1° ottobre 2011 al 20 marzo 2012, concorrono all’assegnazione di premi per € 200!

Il premio è rivolto a contributi foto/video che rappresentino uno sguardo “green” sull’ambiente e la società.

I materiali che si possono caricare sono:
- Foto/video di paesaggi naturali incontaminati o deturpati dall’inquinamento, contro l’abbandono o il maltrattamento degli animali – Foto/video “green” riguardanti la natura o gli animali.
- Foto/video inerenti tematiche sociali: l’uguaglianza, la tolleranza, il rispetto, la solidarietà.
- Foto/video inerenti il buon operato di associazioni senza fini di lucro o di volontari attivi nel campo sociale/ambientale o nella difesa degli animali.

I materiali più rappresentativi saranno inoltre pubblicati anche sul sito www.greenreporter.it, un ulteriore incentivo per la visibilità dei reporter partecipanti e, soprattutto, per la diffusione dei temi proposti.

Le due opere migliori saranno premiate con € 100,00 ciascuna.

L’opera vincitrice dell’edizione conclusasi nel mese di settembre è stato la fotografia “Senza via di fuga…”, dell’autore “Ziocipolla”. Lo scatto riprende l’animale selvatico costretto a muoversi in un paesaggio deturpato dall’intervento umano. Una particolare nota di merito, per la qualità dei lavori inviati, è stata assegnata anche al video “Area Verde Mitoio-Difesa-Caronte” di FeliceFE ed alla fotografia “Villa di palude” di Adranos.

Green reporter è un progetto ideato da Indie-Spot, associazione culturale attiva nella promozione di tematiche sociali e nella valorizzazione del talento di creativi, musicisti, scrittori. Sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto per l’ambiente ed alla convivenza civile sono alcuni degli obiettivi del Premio Green Reporter.

Regolamento e informazioni sono disponibili sul sito riportato di seguito.

Sito web: www.indie-spot.com/greenreporter


Pagina precedente