English version

Agricoltura e pesca: le cifre della diversità

Data: 15/11/2011

Eurostat ha pubblicato un rapporto sullo stato della produzione in Europa. Per sapere quanto si realizza e dove.


Nel rapporto sullo stato dell'agricoltura e della pesca nell'Ue realizzato da Eurostat e contenente i dati raccolti al 2010 ci sono le risposte a tutte le questioni inerenti la produzione di prodotti agricoli e provenienti dalla pesca in Europa.

Pubblicato sotto forma di pocketbook, il rapporto contiene informazioni generali e minuziose, granulari, e consente di avere le idee chiare su luoghi, beni, prezzi e numeri.

È suddiviso in sette capitoli: latte e derivati, cifre e prezzi agricoli, prodotti agricoli, ambiente e agricoltura, utilizzo del territorio, regioni rurali e statistiche sulla pesca.

Scorrendo il rapporto si può scoprire, per esempio, che sul fronte della produzione cerealicola, l'Italia è il sesto paese, con il 6% del totale. Prima è la Francia con il 23%.
Siamo il quarto produttore di latte, dietro a Germania, Francia e Spagna, e il terzo di formaggio, dopo Germania e Francia. Produciamo il 7% di carne suina (primo produttore è la Germania, con il 25) e il 14% del resto del bestiame, dietro a Francia (19%) e Germania (15%).

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,74_ART_1776,00.html


Pagina precedente