English version

Concorso "Aggiungi un posto in classe, c'è un compagno in più"

Data: 15/11/2011

L'Associazione Cesar Onlus propone la seconda edizione del concorso nazionale, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie, dal titolo "Aggiungi un posto in classe, c'è un compagno in più".

Scopo del concorso è promuovere negli studenti, stimolando creatività e fantasia, una maggiore riflessione sul valore ed il diritto universale dello studio e dell'educazione, quale momento fondante della propria crescita.

La nuova edizione del concorso, partendo sempre da quel Diritto alla Istruzione sancito dalla Convenzione ONU per Diritti del Fanciullo del 1989, chiede agli studenti di realizzare una o più opere grafiche e artistiche, per rappresentare uno dei due temi proposti:
• la “questione di genere”, ovvero i diritti delle donne e l’istruzione come riscatto ed emancipazione sociale;
• l’importanza dello sport e del gioco nella crescita individuale ma anche e soprattutto come motore di fratellanza e comunione tra gli uomini.

Ogni classe partecipante può scegliere uno dei due temi o trattarli insieme.

E’ ammesso ogni tipo di elaborato ed espressione artistica: foto, disegni, manifesti, sculture, poesie, canzoni, testi, rappresentazioni teatrali, brochure, cortometraggi,….

Termine per l'invio della scheda di iscrizione: 31 Gennaio 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il link riportato di seguito.

Sito web: http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/c9e205dd-ff42-4748-ad4f-f07d174fdb98/all1_prot7405_11.pdf


Pagina precedente