English version

1 of 7 Billion: Concorso per cortometraggi

Data: 15/11/2011

Il 31 ottobre, la popolazione mondiale ha raggiunto i 7 miliardi. Questo momento unico nella storia umana rappresenta sia un risultato, che una sfida, e ha un impatto su ogni singolo abitante del pianeta.

Un mondo popolato da sette miliardi di persone presenta implicazioni per la sostenibilità, l’urbanizzazione, l’accesso ai servizi sanitari e il rafforzamento dei giovani. Tuttavia, offre anche una rara opportunità per rinnovare l’impegno globale per un mondo più sano e sostenibile.

In questa occasione, la Fondazione e la campagna di azioni “7 Billion” invitano registi professionisti o amatoriali, singoli o organizzazioni, a partecipare al concorso per cortometraggi “1 of 7 Billion”, per sensibilizzare sulle tematiche legate ai diritti umani, la popolazione e lo sviluppo, la povertà e l’uguaglianza, il genere, i giovani, l’ambiente, la salute riproduttiva, l’invecchiamento e l’urbanizzazione.

I video devono essere in formato originale e digitale, avere una durata dall’1 ai 10 minuti, e prevedere i sottotitoli in inglese se presentati in un’altra lingua.

I temi sono i seguenti:
- Povertà e rottura del cerchio della disuguaglianza;
- Rafforzamento e progresso delle donne e le ragazze;
- Giovani;
- Salute riproduttiva e diritti;
- Persone in salute e ambiente;
- Invecchiamento;
- Urbanizzazione;
- Pianificazione per la crescita.

I candidati possono partecipare in squadra o individualmente e possono presentare fino a due video.

Una giuria sceglierà 10 finalisti, da cui in un secondo momento, attraverso una votazione online, verranno selezionati i tre vincitori che riceveranno i premi in denaro. I vincitori verranno annunciati l’8 Marzo 2012.

Scadenza: 15 Febbraio 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il link riportato di seguito.

Sito web: http://dl.dropbox.com/u/37859854/Short%20Film%20Contest%20-%20Rules_and_Guidelines%20-%20Final.pdf


Pagina precedente