English version

I vincitori del Premio europeo Carlo Magno della gioventù al PE

Data: 16/11/2011

Il 9 e 10 novembre i vincitori del Premio europeo Carlo Magno della gioventù hanno visitato il Parlamento europeo a Bruxelles. Hanno incontrato il presidente Jerzy Buzek e presentato i loro progetti alla commissione cultura.

Il progetto vincitore di quest'anno viene dal Regno Unito, si chiama “Europe and Me” ed è un giornale online dedicato ai giovani europei. Il cortometraggio greco “Balkans Beyond Borders” si è posizionato secondo e al terzo posto il progetto teatrale spagnolo “Escena Erasmus Project”.

I premi sono stati consegnati ad Aquisgrana nel mese di maggio.

A questa cerimonia il presidente Buzek ha elogiato il progetto vincitore: estremamente originale e capace di mostrare i diversi aspetti dell'identità europea.

Il Premio europeo Carlo Magno della gioventù è organizzato congiuntamente dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana, ed è assegnato ogni anno a progetti che promuovono un sentimento d'identità europea e integrazione tra i giovani.

I tre progetti vincitori ricevono rispettivamente un finanziamento di 5.000, 3.000 e 2.000 euro.

Sito web: http://www.europarl.europa.eu/it/headlines/content/20111107STO30708/html/I-vincitori-del-Premio-europeo-Carlo-Magno-della-giovent%


Pagina precedente