English version

FORUM DEI CITTADINI - To be or not to be: l'Europa al bivio

Data: 09/11/2011

Nell'ambito della nona edizione della "Rassegna della MicroEditoria Italiana", che si tiene a Chiari dall'11 al 13 novembre 2011, l'Ufficio d'Informazione a Milano del Parlamento europeo organizza un "Forum dei Cittadini", per parlare dell'Europa e delle sfide attuali con Rappresentanti del Parlamento europeo e delle istituzioni locali.

Quest'anno, nella ricorrenza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, ha come tema centrale la Costituzione italiana e ospiterà tre giorni di dibattiti che prenderanno le mosse dalla produzione dei piccoli e medi editori italiani, con la partecipazione di grandi nomi della cultura nazionale. Sarà un weekend animato da presentazioni di libri intervallati da appuntamenti artistici e musicali.

In particolare, sabato 12 novembre, alle ore 10, l'Ufficio d'Informazione a Milano del Parlamento europeo promuove un Forum, aperto ai cittadini e in particolare ai giovani, intitolato "To be or not to be: l'Europa al bivio. Crisi finanziaria, sviluppo, immigrazione e cambiamenti climatici. La soluzione alle grandi sfide di oggi è più Europa o meno Europa?".

Sito web: http://www.rassegnamicroeditoria.it/rme/index.php/programma.html


Pagina precedente