English version

Seminario “Act for our Planet”

Data: 17/11/2011

Aim, associazione giovanile attenta agli sviluppi metodologici nell’ambito dell’educazione non formale, organizza il seminario “Act for our Planet”.

Il seminario che si svolgerà tra il 23 e il 24 novembre 2011, presso Spazio Europa a Roma, costituirà un confronto sul mondo dell’associazionismo giovanile e di riflessione congiunta sulle opportunità che i giovani possono creare per il futuro del pianeta e le attività del North-South Centre del Consiglio d’Europa, che mediante il Global Education Week discute del mondo educativo, in termini di diritti umani, sviluppo sostenibile e dialogo interculturale.

Act for our Planet- Agiamo per il Nostro Pianeta- è il tema principale su cui verte il seminario, declinato sulla tematica ambientale, sul riciclo, sulla cittadinanza attiva, sulla consapevolezza dei cambiamenti climatici in ogni regione del mondo.

Sono invitati a partecipare giovani fra il 18 e i 35 anni che lavorano o che fanno volontariato presso associazioni, cooperative sociali e mondo dell’educazione in genere, al fine di ideare concrete strategie che arricchiscano la progettualità giovanile in chiave glocal.

L’iscrizione al seminario deve avvenire entro il 21 novembre 2011.

Sito web: http://www.associazioneaim.it/it/component/content/article/38-rokstories-samples/665-23-24-novembre-2011-presso-spazio-europa.html


Pagina precedente