English version

"Mediashow": olimpiade internazionale della multimedialità

Data: 21/11/2011

Anche per il corrente anno viene promossa la XIV edizione della Manifestazione internazionale “Mediashow” rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori che si confronteranno sulla produzione di un elaborato multimediale della durata massima di 3 minuti.

L'iniziativa è inserita nel programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze del MIUR.

La manifestazione è organizzata dal Liceo Scientifico “Federico II” di Melfi e vede coinvolti ogni anno circa 300 partecipanti, provenienti da diversi Paesi.

Si propone come momento di riflessione sugli sviluppi e le trasformazioni del mondo contemporaneo determinati dalle nuove tecniche multimediali di comunicazione e vuol essere una vetrina per i giovani talenti dell’informatica e un aggiornamento per i docenti sui temi della multimedialità e delle nuove tecnologie favorendo allo stesso tempo l’incontro e lo scambio di conoscenze e competenze tra docenti e alunni provenienti da regioni e contesti socio-culturali diversi.

La prova, della durata di otto ore, si svolgerà venerdì 23 marzo 2012.

Saranno premiati i primi 10 classificati a cui il M.I.U.R. riconoscerà l’eccellenza.

La partecipazione è completamente gratuita: i partecipanti (Alunni, Docenti, Dirigente scolastico) saranno ospiti dell’organizzazione per tutta la durata della manifestazione (dalla cena del 22 marzo al pranzo del 25 aprile) per il vitto e l’alloggio.

Le spese di viaggio sono invece a carico delle scuole partecipanti.

Scadenza: 20 Dicembre 2011.


Per ulteriori informazioni potete consultare il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.istruzione.it/web/istruzione/dettaglio-news/-/dettaglioNews/viewDettaglio/16955/11210


Pagina precedente