English version

Giovani europei a Bruxelles per discutere sulla sicurezza stradale

Data: 25/11/2011

Giovani delegati da tutta l’Unione Europea si sono incontrati eri ed oggi (24-25 novembre) a Bruxelles per trovare nuovi modi per ridurre il numero e la gravità degli incidenti stradali, la principale causa di morte tra i ragazzi europei dai 15 ai 24 anni.

I 55 partecipanti della quarta edizione del Forum Europeo dei Giovani per la Sicurezza Stradale fisseranno una strategia per le attività del Forum per il prossimo decennio, quali azioni di sensibilizzazione tra i giovani e di coinvolgimento di tutte le parti coinvolte nella sicurezza stradale.

L’evento di quest’anno è organizzato dalla Commissione Europea e coordinata dalla Fondazione dei Giovani Guidatori Responsabili. Nel quadro dei nuovi orientamenti politici, è stata redatta una nuova dichiarazione sulla sicurezza stradale dei giovani al fine di attrarre sostegno da stakeholder privati.

Il forum ha previsto l’implementazione di una campagna europea comune (su poster), ma anche numerose attività pratiche comuni con l’utilizzo di strumenti efficaci e sostegno, grazie all’apporto della Commissione Europea.

Ieri, inoltre, durante i lavori del Forum è stato annunciato il vincitore di un concorso di poster mirato alla campagna di informazione sulla sicurezza stradale per i giovani, selezionato da una giuria specializzata tra i tanti arrivati da tutta Europa.

Sito web: http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/11/1401&format=HTML&aged=0&language=EN&guiLanguage=en


Pagina precedente